primo piano

THOHIR: “Abbiamo solo 3 esterni, ci servono. Ottimo Mazzarri. Il mercato…”

Erick Thohir, nell’intervista a Sky, ha parlato anche del futuro dell’Inter e del mercato: “Ad oggi non ho ancora parlato con Moratti e Mazzarri dei giocatori da comprare o da prendere in prestito. Non li ho neppure comprati, con...

Daniele Mari

Erick Thohir, nell'intervista a Sky, ha parlato anche del futuro dell'Inter e del mercato: "Ad oggi non ho ancora parlato con Moratti e Mazzarri dei giocatori da comprare o da prendere in prestito. Non li ho neppure comprati, con Mazzarri ci siamo solo presentati. Credo davvero che il proprietario e il management debbano lavorare insieme. Non abbiamo ancora fatto nemmeno una riunione. Non abbiamo ancora definito il programma dei prossimi 3 anni e poi 5. Credo che quando ci si confronta i risultati sono migliori.

Per questo dico che i rumors non sono veri, non ho mai detto niente. Stavo guardando le partite dell'Inter che mi piace, mi diverte. Ciò che Mazzarri sta facendo è eccellente, il lavoro del signor Moratti è eccellente. Ovviamente ho delle mie opinioni personali, credo che la squadra abbia bisogno di altri esterni perché abbiamo solo Jonathan e Nagatomo, forse Pereira. Pensate se qualcuno si infortuna.

Maggioranza o minoranza non è importante: ci siediamo ad un tavolo e cerchiamo insieme le idee per vincere nei prossimi 3,5 anni. C'è sempre la giusta via di mezzo tra comprare e investire. L'importante è dare l'impronta. Io penso sempre che il settore giovanile debba essere forte per formare giovani giocatori.

La squadra deve avere anche un buon equilibrio. Quindi, quando si comprano giocatori da altre squadre, devono essere funzionali. Credo molto in questo modello ma anche di questo devo parlare con Moratti e Mazzarri. E ovviamente con le persone che lavorano per il settore giovanile. Dobbiamo lavorare insieme, non so se sia il modello migliore ma credo sia quello che possa funzionare in futuro".