primo piano

Thohir alle 14.45 esordisce al Meazza. Affettuoso abbraccio con…

Riccardo Fusato

Domenica 1 dicembre, stadio Meazza in S.Siro, ore 14.55: ecco l’esordio ufficiale del nuovo presidente nerazzurro Erick Thohir. Il magnate indonesiano, accompagnato dalla moglie, arriva in tribune d’onore e lì viene ricevuto da ,...

Domenica 1 dicembre, stadio Meazza in S.Siro, ore 14.55: ecco l'esordio ufficiale del nuovo presidente nerazzurro Erick Thohir.

Il magnate indonesiano, accompagnato dalla moglie, arriva in tribune d'onore e lì viene ricevuto da , Massimo e Milly Moratti. Colpisce il lungo abbraccio con Marco Tronchetti Provera, seduto nella fila dietro al quartetto presidenziale. Vestito di nero, con sciarpa e guanti in pelle ma senza indossare il cappotto malgrado il gelo. Il Tycoon parla molto e chiede spiegazioni e tramite Moratti si fa tradurre alcuni striscioni: in uno gli si chiede di «scrivere insieme le prossime pagine di storia», in un altro gli si dà il benvenuto e si ringrazia Moratti, mentre nel secondo anello blu spunta un «Al derby tutti insieme, chi non salta lossonelo è».

Al gol di Guarin. Thohir già in piedi per la serpentina di Alvarez fa un balzello composto e abbraccia Moratti. L'indonesiano non segue solo la gara ma è in completa trans agonista. Ogni secondo è buono per capire la realtà in cui si è calato. Tanto che nelle fasi di stanca, lui scruta gli spalti, soprattutto la Curva Nord, colpito dalle dinamiche del tifo e dall’entusiasmo della gente .