primo piano

Thohir cede il 20% e centra un duplice obiettivo. Mantiene il comando e…

Dunque sembra che Goldman Sachs sia riuscita nel suo intento e abbia trovato un socio di minoranza per l’Inter. Ad oggi la trattativa sarebbe anche ben avviata e dovrebbe portare la società nerazzurra a cedere una quota intorno al 20% così...

Riccardo Fusato

Dunque sembra che Goldman Sachs sia riuscita nel suo intento e abbia trovato un socio di minoranza per l'Inter. Ad oggi la trattativa sarebbe anche ben avviata e dovrebbe portare la società nerazzurra a cedere una quota intorno al 20% così suddivisa: il 14% delle quote di Thohir e il 6% di Moratti.

Con questa condizione, il presidente Erick Thohir raggiungerebbe il suo duplice obiettivo: mantenere  il controllo del club («Condizione sulla quale non deroga» ribadiscono le persone a lui più vicine) e troverebbe quella liquidità necessaria per affrontare le pesanti spese di gestione di un’Inter che rimane indebitata. Con i capitali del Sunning, individuato come canale per lo sviluppo del brand nerazzurro in Estremo Oriente, l’indonesiano potrebbe ritentare la prossima stagione la caccia alla Champions League senza avere l’acqua alla gola. E soprattutto portando avanti in prima persona quel progetto che ha varato nel novembre 2013 e che finora non gli ha dato le soddisfazioni sperate.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di