primo piano

Thohir, dalle parole ai fatti: Kovacic e Icardi blindati fino al 2019 a queste cifre

Alessandro De Felice

Erick Thohir ha più volte professato l’incedibilità di Icardi e Kovacic, i due talenti in fasce rappresentano il fulcro del progetto impostato dal presidente indonesiano, che intende formare l’Inter del futuro su prospetti a loro...

Erick Thohir ha più volte professato l'incedibilità di Icardi e Kovacic, i due talenti in fasce rappresentano il fulcro del progetto impostato dal presidente indonesiano, che intende formare l'Inter del futuro su prospetti a loro immagine e somiglianza.

Quest'estate qualche impavido club ha provato a bussare alla porta di Piero Ausilio, ma senza neanche aprirla e guardando dallo spioncino, il ds ha rispedito le offerte al mittente. Ma si sa, basta poco per far scricchiolare le certezze dei ragazzi, a volte semplicemente una manciata di denaro in più. Per evitare tale problema Erick Thohir ha disposto che i contratti di Icardi e Kovacic andranno rivisti a breve.

Si inizia con Maurito: mr "una palla un gol" così lo definisce la Gazzetta dello Sport per la precisione sotto porta, guadagna un milione di euro, ma presto potrebbe vedere lievitare la propria busta paga fino a 1,7 milioni di euro più bonus. Il contratto in scadenza nel 2018 sarà rinnovato fino al 2019. 

Poi avanti con Kovacic: dopo aver sistemato il rinnovo di Maurito, l'Inter intavolerà il medesimo discorso anche col calciatore croato. Il numero 10 nerazzurro guadagna già più dell'argentino (1,5 milioni a stagione), ma anche a lui sarà proposto un rinnovo simile o uguale a quello del centravanti. Mossa fondamentale per far capire a Barcellona e Real Madrid - quest'estate interessate a lui - che il ragazzo non è in vendita. La nuova Inter vuole fondare le proprie basi su Icardi e Kovacic.