primo piano

Thohir: “Dodò per giocare a 4, spero in Mbaye. Una punta sì e in mezzo serve…”

Daniele Mari

Arrivano altri stralci dell’intervista di Erick Thohir a Bolanews, sempre riportati da FCINTER1908.IT: “La composizione della rosa deve essere corretta per la prossima stagione per essere in grado di utilizzare sia il modulo a tre che...

Arrivano altri stralci dell'intervista di Erick Thohir a Bolanews, sempre riportati da FCINTER1908.IT: "La composizione della rosa deve essere corretta per la prossima stagione per essere in grado di utilizzare sia il modulo a tre che a quattro. Perché abbiamo preso Dodo? Abbiamo Nagatomo e Jonathan per giocare con i l 3-5-2. Ma quando il sistema passerà a quattro, dovremo avere un'altra opzione. Va ricordato che non giochiamo solo in Serie A e Jonathan e Nagatomo non possono giocare 50 partite. Per questo, abbiamo rifinito la squadra con D'Ambrosio e Dodò.

Thohir parla poi della difesa: "In difesa siamo a posto. C'è Ranocchia, ci sono Vidic e Juan. Tre centrali sono più che sufficienti perché non useremo sempre il 3-5-2. In più ci sono Andreolli e Donkor. Spero che possa competere anche Mbaye per una maglia perché mi piacciono i giocatori giovani".

LA PROMESSA - "Avevamo promesso di riportare l'Inter in Europa. Vogliamo fare del nostro meglio. In Champions? Se dovesse accadere, sarò grato per questo. Non dimentichiamoci che questo è il primo anno con me alla guida della società".

CENTROCAMPO E ATTACCO - "La composizione del centrocampo dipenderà anche dallo schema. Chiaramente abbiamo Hernanes e Mateo Kovacic. Ci sono ancora anche Alvarez e Guarin. E' cruciale però sostituire Esteban Cambiasso. In quella posizione abbiamo solo Kuzmanovic e Taider".

Poi si passa all'attacco: "L'attacco è crucaile. Se giochiamo con  una punta sola, bastano Icardi e Palacio ma se vogliamo giocare con  il tridente allora serve qualcosa. Ricky può essere spostato in avanti ma avremmo comunque solo Icardi e Palacio con Botta come sostituto. Abbiamo bisogno di nuove punte? Vedremo la situazione. Il mercato è ancora lungo, ci sono tante cose che possono essere studiate".