primo piano

Thohir e Mancini, feeling totale: ma è triumvirato. Intesa su un punto: serve…

Riccardo Fusato

Il futuro dell’Inter non è dei più chiari, sia a livello sportivo che societario ma, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri si fanno forza di un grande legame e cioè quello tra Thohir e Mancini. E’ bastato pochissimo tempo (5...

Il futuro dell'Inter non è dei più chiari, sia a livello sportivo che societario ma, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri si fanno forza di un grande legame e cioè quello tra Thohir e Mancini. E' bastato pochissimo tempo (5 mesi), ai due per entrare in sintonia e si sono ritrovati legati da un rapporto speciale.

L'allenatore di Jesi ha recepito sin dall'inizio la fiducia che il magnate indonesiano gli ha voluto trasmettere e che poi ha tradotto in fatti concreti con un mercato di gennaio ricco e consistente. Ed è il primo a volerla ripagare, raggiungendo gli obiettivi che insieme si sono posti. Ovviamente non potrà essere il caso di questa stagione, ma la nella prossima ci dovrà essere il tanto atteso salto di qualità: è un dato di fatto di cui sono consapevoli entrambi.

 I due si sono sentiti spesso negli ultimi giorni e entrambi sonio d'accordo nel sostenere che i problemi della squadra nascono innanzitutto da un evidente deficit di personalità. Ecco perché il presidente farà di tutto per venire incontro alle richieste del suo tecnico. Anche Bolingbroke, Ceo nerazzurro, giusto per fare un esempio, nutre stima profonda per un allenatore che è stato rivale cittadino per diverse stagioni a Manchester e che, nel 2012, con il City è riuscito a soffiare una Premier al suo United.