- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Per rafforzare il suo bilancio l'Inter, come noto, ha fatto ricorso a un finanziamento bancario, riuscendo a ottenere prestiti a lungo termine per 230 milioni di euro. Il prestito è stato erogato grazie all'intermediazione di Goldman Sachs. La linea di credito è la prima pietra della nuova composizione societaria nerazzurra, formata da tre soci, vale a dire Erick Thohir, Massimo Moratti e Handy P Soetodjo. Il finanziamento è stato una delle basi della nuova strategia di sviluppo del club per espandere la base di tifosi e fan in tutto il mondo augurandosi che possa crescere rapidamente.
Il presidente dell'Inter Erick Thohir si è detto contento della fiducia mostrata da Goldman Sachs all'Inter: «Siamo felici di aver ricevuto questo prestito attraverso Goldman Sachs. La distribuzione di queste linee di credito da parte di investitori globali mostra che l'Inter ha una grande credibilità presso la comunità finanziaria internazionale, che accoglie positivamente le iniziative del club dentro e fuori dal campo», ha detto Thohir a Republika.
Oltre a ottenere finanziamenti, la società nerazzurra ha provveduto altresì a rinnovare i contratti con gli sponsor, segnatamente quello con la Nike per un valore di 200 milioni di euro. L'Inter ha preso anche accordi con la società Infront Sports and Media, per quanto concerne i servizi di sponsorizzazione marketing e distribuzione in tutto il continente europeo, e la gestione degli eventi che si giocheranno allo stadio Giuseppe Meazza per un valore di 80 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA