- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nella giornata di oggi, Erick Thohir, rileverà il 14% di Rosan Roeslani, che, a seguito del contenzioso in corso con la Bumi deve lasciare. Dal punto di vista della proprietà non cambia nulla in casa nerazzurra, salvo due aspetti; il primo è che da stasera il tycoon possiederà il 56% dell’Inter, il secondo che, si libererà un posto nel cda.
Inoltre, in queste settimane, Thohir non è stato certo con le mani in mano, anzi, ha lavorato sodo e tanto affinché le banche sanciscano il passaggio delle garanzie dalla famiglia Moratti ai nuovi soci di maggioranza. Una procedura che si completerà entro aprile e che, anche dal punto di vista psicologico, vuol dire molto per E.T.
E poi c'è sempre il mercato; appena atterrato a Malpensa, il presidente nerazzurro ha avuto subito un summit con Ausilio, con il quale è probabile che abbia parlato del tema rinnovi che ad oggi riguarda tre giocatori: Palacio, Guarin e Alvarez, dandogli di fatto il compito di chiudere al più presto. A giugno, tanti ingaggi in scadenza. E l’ennesima sforbiciata alle spese, ma con un occhio già alla necessaria ripartenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA