primo piano

Thohir-Inter, ecco chi è il socio americano che può affiancare l’indonesiano

Erick Thohir dà l’assalto all’Inter ma non da solo? E’ questa la voce che rilanciano oggi Corriere dello Sport e Tuttosport. Secondo i due quotidiani, il magnate indonesiano potrebbe presentarsi all’incontro con Massimo...

Daniele Mari

Erick Thohir dà l'assalto all'Inter ma non da solo? E' questa la voce che rilanciano oggi Corriere dello Sport e Tuttosport. Secondo i due quotidiani, il magnate indonesiano potrebbe presentarsi all'incontro con Massimo Moratti con un socio.

Un socio che dovrebbe essere a stelle e strisce. Il nome è quello di Jason Levien, ex procuratore (ha fatto la fortuna di cestisti come Kevin Martin, Luol Deng e Udonis Haslem).

Levien, insieme a Thohir, ha acquistato prima quote dei Philadelphia 76ers (da lui poi vendute per diventare amministratore delegato dei Memphis Grizzlies) e poi è diventato azionista del D.C United, la squadra di Washington tutt'ora guidata dal magnate indonesiano.

Ma, oltre a Levien, ad accompagnare Thohir nella sua missione ci sono altri uomini d'affari americani, che hanno già partecipato ad alcune riunioni, come spiega il Corriere dello Sport, ma che preferiscono restare nell'ombra. Quasi una cordata, che presto potrebbe insediarsi in Corso Vittorio Emanuele.