primo piano

Thohir: “Kovacic resta, Inter in top 10 mondiale. Che vivaio!” Poi annuncia che…

Erick Thohir sta incontrando in questi minuti i tifosi dell’Inter in Indonesia e sta rispondendo alle loro domande. FCINTER1908.IT raccoglie le risposte del numero uno nerazzurro: “Dopo l’acquisto dell’Inter sono più...

Daniele Mari

Erick Thohir sta incontrando in questi minuti i tifosi dell'Inter in Indonesia e sta rispondendo alle loro domande. FCINTER1908.IT raccoglie le risposte del numero uno nerazzurro:

"Dopo l'acquisto dell'Inter sono più conosciuto in Indonesia, Italia e altri paesi. Quali benefici per l'Indonesia? Molti, uno dei quali è l'impulso a tutto il paese per avere successo. Competere? Non è sufficiente essere pronti, ci vuole la giusta mentalità. Ci sono molti fattori che influenzano l'adattamento in un altro paese".

QUAL E' L'OBIETTIVO DELL'INTER?

"L'Inter merita di tornare nelle prime 10 squadre del mondo. Strumenti? Uno è sicuramente l'aumento degli introiti. Poi vogliamo anche costruire un rapporto con i tifosi. La squadra? Abbiamo abbassato l'età media e snellito la rosa, che era troppo ampia. Tornare nella top 10 mondiale è una necessità e anche i giovani sono importanti per bilanciare la squadra. Il vivaio dell'Inter è uno dei migliori in Europa"

PUO' ESSERE REALIZZATO IL NUOVO STADIO?

"La pianificazione dello stadio è in corso. Compresa la comunicazione con il Comune di Milano e il Milan" KOVACIC RESTERA' A LUNGO?

"Sì, Kovacic resterà. Lui è importante per noi".