00:19 min

primo piano

Thohir, lo scandalo del KOI accelera l’addio all’Inter? Suning non ha gradito e…

Gianni Pampinella

Il presidente dell'Inter potrebbe chiudere prima del previsto la sua avventura in nerazzurro

"Se verrà dimostrato che ho commesso un errore, quindi, sono pronto ad essere punito". Si è espresso così Erick Thohir in merito allo scandalo del KOI, il Comitato Olimpico Indonesiano di cui Thohir è il presidente. Poi è arrivata la nota ufficiale dell'Inter:“In relazione alle notizie divulgate dai mezzi di informazione in queste ore, la Società informa che nei confronti del Presidente Erick Thohir non è in corso alcuna indagine.

I FATTI: Le autorità indonesiane stanno indagando su tre casi di corruzione all’interno del Koi, sotto accusa sono finiti il segretario generale Dody Iswandi e il tesoriere Anjas Rivai, indagato è invece Agus Ikhwandel, responsabile del marketing. Secondo gli inquirenti avrebbero sottratto circa 300 mila euro dai fondi per il programma di eventi dei Giochi Asiatici coospitati dalle città di Giacarta.

SUNING: Secondo il Corriere della Sera, l'episodio non sarà di certo piaciuto a Suning, sempre molto attenta all’immagine. Sempre meno coinvolto nelle scelte societarie dopo la cessione e soprattutto dopo il naufragio dell’allenatore De Boer da lui voluto e poi esonerato, Thohir rischia di chiudere in fretta (già entro giugno) la sua avventura nell’Inter, iniziata il 15 novembre 2013, quando rilevò la maggioranza da Massimo Moratti.

(Corriere della Sera)