primo piano

Thohir-Moratti: siamo alle firme. Da oggi in poi…

Dopo un week end di calma apparente, nella giornata di ieri è ripartita la macchina che porterà l’Inter ad avere una nuova proprietà. Nella tarda mattinata di ieri , l’attuale numero uno nerazzurro, si è limitato a dire che non ci...

Riccardo Fusato

Dopo un week end di calma apparente, nella giornata di ieri è ripartita la macchina che porterà l’Inter ad avere una nuova proprietà.

Nella tarda mattinata di ieri , l’attuale numero uno nerazzurro, si è limitato a dire che non ci sarebbero state novità, ma in realtà da oggi in poi ogni momento potrebbe essere quello giusto per apporre le firme per vendere il 70% delle quote ad Erick Thohir. Nessun incontro in programma, ma il signing tra i due arriverà via fax anche se un nuovo incontro non sarebbe da escludere prima dell’assemblea dei soci il 28 ottobre.

L’unico problema, che poi non sarebbe decisivo, rimane la continua richiesta da parte del Tycoon affinché Moratti accetti di restare presidente, ma il patron nerazzurro per dare il suo ok vuole che la sua carica non sia solo onoraria, ma che gli permetta, attraverso deleghe sulla parte sportiva, di avere un peso nella vita del club complice anche il 30% delle quote che rimarranno in suo possesso. Dopo i rinvii delle ultime due settimane, dunque, tra oggi e domani dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca che segnerà l’inizio del processo... economico, con i capitali necessari per chiudere l’operazione che si muoveranno dai conti correnti degli indonesiani e finiranno su quelli nerazzurri e dei Moratti.