primo piano

Thohir: nel mercato di gennaio farà  i suoi botti. E se Verratti…

Riccardo Fusato

Una volta insediato all’Inter, Erick Thohir comincerà a studiare le mosse per il mercato di gennaio. E’ inevitabile che proprio dalla sessione invernale il magnate incomincerà a mettere soldi suoi nel progetto Inter per quel che...

Una volta insediato all'Inter, Erick Thohir comincerà a studiare le mosse per il mercato di gennaio. E' inevitabile che proprio dalla sessione invernale il magnate incomincerà a mettere soldi suoi nel progetto Inter per quel che concerne il campo.

Considerato come il tycoon abbia a cuore giocatori giovani di qualità il primo acquisto dell'era Thohir potrebbe essere Montoya del Barcellona, che andrà in scadenza a giugno. Con liquidità fresche i nerazzurri potrebbero giocare d'anticipo e prenderlo già a gennaio bruiciando la concorrenza di Liverpool e Arsenal. Antenne dritte anche su Gaston Ramirez che gioca nel  Southampton, 21 anni, talento che l’Inter aveva seguito e richiesto ai tempi del Bologna. Ma non finisce qui. In orbita Inter potrebbero rientrare anche Ibarbo (punta, 23 anni) ma anche a Rodrigo (attaccante, 22 anni, Benfica), Insua (24 anni, Atletico Madrid, visto nell’ultima gara di Champions), Obiang (21 anni, Samp) e Vrsaljko (21, Genoa, già seguito 8 mesi fa). Successivamente si vedrà come la squadra finirà la stagione ed eventualmente ,con l'ingresso in Champions, nomi come quelli di Lavezzi e Zuniga potrebbero tornare di attualità. Infine, viene considerato ancora troppo caro Nainggolan.

Ma la Gazzetta dello Sport, punta i fari su un nome che attirerebbe molto Thohir: Verratti. L'azzurro era stato vicino all’Inter, alla Juve e richiesto dal Napoli. Oggi l’italiano di Francia guadagna 2 milioni più premi (fino a 3 milioni insomma) e dentro a un club in ristrutturazione ci starebbe benissimo. Perché è italiano, giovane e di prospettiva. Sia chiaro: Verratti ha sposato il Psg anche se non si sa mai ma l’idea legata al baby abruzzese (empre da tenere presente) dà il quadro della volontà di acquisire i migliori talenti europei e mondiali.