primo piano

THOHIR, si avvicina il “signing”. Il futuro dell’INTER nei prossimi due anni…

Sabine Bertagna

Passato Ferragosto i consulenti che lavorano all’operazione THOHIR si sono già rimessi al lavoro. L’indonesiano diventerà azionista di maggioranza e il momento del “signing”, cioè la dichiarazione di intenti, si...

Passato Ferragosto i consulenti che lavorano all'operazione THOHIR si sono già rimessi al lavoro. L'indonesiano diventerà azionista di maggioranza e il momento del "signing", cioè la dichiarazione di intenti, si avvicina. La Gazzetta dello Sport lo indica come probabile tra questa e la prossima settimana. Un momento importante che precede quello definitivo detto "closing", cioè la vera e propria chiusura dell'affare. Non è nemmeno escluso che i due momenti possano coincidere.

Erick Thohir metterà quindi sul piatto 350 milioni, rilevando il 65-70% delle quote. Le rimanenti rimarranno ai Moratti. Senza Champions il lavoro di rilancio e ricostruzione sarà duro. Indispensabile la ricerca di un equilibrio che eviti le continue iniezioni  del denaro da parte della proprietà. I prossimi due anni non saranno quidi anni facili. Finanziariamente, scrive la Rosea, ci sarà da soffrire.