ultimora

THOHIR STRAVEDE PER BANEGA. I TEMPI? COME VIDIC, ED ORA MANCINI…

Riccardo Fusato

Dunque, salvo colpi di scena, Banega sarà il primo acquisto dell’Inter per la stagione 2016/2017. La scelta di prendere il centrocampista argentino è stata collettiva in casa nerazzurra e tutti hanno fatto la loro parte. In primis Zanetti:...

Dunque, salvo colpi di scena, Banega sarà il primo acquisto dell'Inter per la stagione 2016/2017.

La scelta di prendere il centrocampista argentino è stata collettiva in casa nerazzurra e tutti hanno fatto la loro parte. In primis Zanetti: l'ex capitano conosce bene il suo connazionale e ha dato una mano nella negoziazione, Mancini ne apprezza le doti tecniche e Ausilio lo ritiene un giocatore in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra e di poter far bene in Serie A. Anche il presidente, però, stravede per Banega che considera un elemento con gran classe e con caratteristiche tecniche diverse rispetto a tutti gli altri centrocampisti dell’Inter. Insomma Thohir lo vede come un complemento ideale per la rosa che magari avrebbe fatto comodo anche dal mercato di gennaio in poi.

Ma quando ci sarà l'annuncio? L’entourage del giocatore ha rassicurato i dirigenti nerazzurri sull’integrità di Banega e non c’è nessuna fretta di fargli sostenere le visite mediche anche perché il Siviglia, dopo il 3-0 nella gara d’andata dei sedicesimi di finale contro il Monde, ha un piede e mezzo negli ottavi di Europa League. L’ufficialità dell’acquisto arriverà, come successo due anni fa con Vidic, nei tempi che anche il centrocampista di Rosario riterrà più opportuni. Mancini, intanto, ha già approfondito la sua conoscenza ed è pronto a utilizzarlo come mezz’ala nel 4-3-3 o come trequartista nel 4-2-3-1.

(Corriere dello Sport)