primo piano

THOHIR tesse la tela: dopo Branca è addio Roeslani? Tra Bakrie e Borsa…

Riccardo Fusato

Arrivano i primi segnali e le prime decisioni di Erick Thohir. Primo passo: l’addio a Branca. Nei prossimi giorni, secondo il Corriere dello Sport, l’ormai ex direttore dell’area tecnica verrà congedato, ma sarà solo il primo di una lista....

Arrivano i primi segnali e le prime decisioni di Erick Thohir. Primo passo: l’addio a Branca. Nei prossimi giorni, secondo il Corriere dello Sport, l’ormai ex direttore dell’area tecnica verrà congedato, ma sarà solo il primo di una lista. Thohir, la scorsa settimana, in occasione della sua presenza a Milano, ha inziato il potenziamento della società, inserendo dei manager esperti nell’area del marjeting e della comunicazione, ma non saranno i soli. Entro giugno, una volta spostato il debito garantito dai Moratti con le banche italiane a istituti asiatici i cambiamenti saranno molti altri.

Il presidente nerazzurro è rimasto molto sorpreso dalla crescita del gruppo Viva ma l’Inter è sempre lì, nella sua testa. Nel breve periodo avrà riunioni per decidere i prossimi passi che serviranno al rilancio del marchio. Tra l’altro, in Indonesia, è tornata a circolare l’indiscrezione che il gruppo Barie Group abbia deciso di scendere in campo al fianco del tycoon.

L'ipotesi più ricorrente è quella che i Bakries, impegnati nella ristrutturazione del gruppo e decisi a riprendersi le loro miniere indonesiane confluite in Bumi, potrebbero rilevare le quote di Roeslani. Avevano ipotizzato un ingresso nell'Inter a fine 2014, ma i tempi potrebbero essere anticipati. L'alternativa è che sia Thohir a comprare le azioni di Roeslani che uscirà dal club. Forse sarà anticipata anche la quotazione in Borsa del vettore attraverso cui gli indonesiani detengono le quote nerazzurre.