primo piano

THOHIR TIRA DRITTO CON MANCINI. IL TECNICO NERAZZURRO FONDAMENTALE PER…

Riccardo Fusato

L’Inter ha subito fatto quadrato, dopo la sconfitta di Firenze per ribadire, ancora una volta che,  non c’è alcuna intenzione di cambiare rotta in panchina. Thohir, Bolingbroke e Mancini avrebbero sperato in un post-partita dal...

L'Inter ha subito fatto quadrato, dopo la sconfitta di Firenze per ribadire, ancora una volta che,  non c'è alcuna intenzione di cambiare rotta in panchina. Thohir, Bolingbroke e Mancini avrebbero sperato in un post-partita dal copione diverso col 3° posto riconquistato da festeggiare. Invece è andata diversamente. Ma presidente, ad e allenatore hanno deciso comunque di confrontarsi. Il presidente nerazzurro ha ribadito la fiducia nei confronti di Mancini. Lo aveva fatto alla vigilia alla Pinetina. E ha mantenuto la stessa posizione nonostante il bruciante ko con i viola. Una sconfitta che allunga la serie di risultati non esaltanti ottenuti dall'Inter sotto gli occhi del suo presidente: 10 pareggi, 6 sconfitte e appena 5 vittorie.

Ma c'è di più; secondo Tuttosport, ci sarebbe anche dell'altro dietro la conferma del tecnico; il numero uno nerazzurro avrebbe infatti, bisogno di avere un referente come Mancini quando è lontano dall'Italia. Senza dimenticare che, in questa fase di ricerca di soci in Asia, affidata a Goldman Sachs, è importante poter spendere l'immagine di un allenatore molto conosciuto all'estero che può vantare nel palmares una vittoria nel campionato più famoso al mondo: la Premier League.