primo piano

Thohir: “Torno entro 2 settimane. Kovacic? Deve crescere. Zanetti? Non dico che…”

Daniele Mari

Erick Thohir si è fermato a parlare con i cronisti, tra cui noi di Fcinter1908.it, dopo l’incontro con Moratti: “Come è andato? Siamo partner da quattro mesi, credo sia importante discutere dei temi che riguardano la società....

Erick Thohir si è fermato a parlare con i cronisti, tra cui noi di Fcinter1908.it, dopo l'incontro con Moratti: "Come è andato? Siamo partner da quattro mesi, credo sia importante discutere dei temi che riguardano la società. Abbiamo avuto una buona discussione, non c'è alcun cambiamento. E' un processo in corso con la dirigenza del club. Ci vuole tempo. Comunque non abbiamo discusso di niente di specifico"

RAPPORTO - "Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con la famiglia Moratti. Ho bisogno di un partner locale e credo che mister Moratti e la famiglia Moratti, quando mi hanno scelto, volessero una persona credibile, un lavoratore e con la stessa loro visione".

ZANETTI - "Ho promesso che l'avrei incontrato durante questi viaggi ma ci sono stati gli incontri con le banche, quello con la Nike, con Mazzarri, con altre aziende. Non dico che l'incontro con Zanetti non sia importante, lo rispetto ma a volte gli incontri si moltiplicano"

MATERAZZI - "In dirigenza? Stiamo costruendo Inter Forever, ne sto parlando con Toldo, Materazzi, Brehme. Ne sto parlando con tutte le leggende che hanno fatto parte dell'Inter"

RITORNO - "Torno entro due settimane per altri meeting. Ci dobbiamo preparare per tutte le stagioni che verranno, non solo per la squadra ma anche per il lato commerciale. Stiamo progettando la costruzione di un'accademy qui a Milano, stiamo lavorando con aziende che si occupano di siti all'estero. Devo controllare tutto ogni mese".

DOMANDA DI FCINTER1908.IT: CHE COSA PENSA DI KOVACIC? - "E' un grande giocatore, il tecnico lo usa dalla panchina. Deve crescere, deve dimostrare al tecnico e a tutti che è degno di essere un titolare della prima squadra in futuro".