- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Oggi dovrebbero finalmente arrivare i 200 milioni di euro di cui l'Inter ha bisogno per respirare. Erick Thohir rileverà le garanzie bancarie di Moratti e l'Inter salderà debiti e pendenze residue.
Ma il tour di Thohir non si è certo limitato a reperire questi fondi, che non servono per rinforzare la squadra ma "solo" a coprire i buchi di bilancio e ad avvicinare la società al pareggio, vero obiettivo del nuovo corso.
Per agire con più margini di manovra sul mercato, Thohir ha dato il via ad un altro tour, in compagnia del direttore dell'area finanziaria (e legale) Michael Williamson e del direttore dell'area commerciale, Giorgio Ricci.
Prima tappa: Hong Kong. Prossime tappe: Singapore e Cina. In questi paesi, l'Inter cercherà di reperire quei 30-40 milioni necessari per operare sul mercato. E proprio in Cina, svela la Gazzetta dello Sport, "è stata anche individuata l’agenzia cui l’Inter si appoggerà per sfruttare il potenziale del brand in un mercato importantissimo".
In arrivo altri soldi per la nuova Inter? Dopo la beffa della China Railway Construction Corporation, sarebbe una bella rivincita per la società nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA