primo piano

Thohir-Zhang, l’accordo è biennale: ET in società almeno fino al 2018? A Milano…

Secondo le ultime indiscrezioni, l'accordo tra Erick Thohir e mr. Zhang avrebbe durata biennale. Ciò autorizza a pensare che l'attuale presidente non uscirà di scena almeno fino al 2018. Suning, nel frattempo, ragiona su chi sarà destinato a...

Dario Di Noi

Sul rapporto tra Erick Thohir e mr. Zhang, il Corriere dello Sport in edicola oggi ha riportato novità importanti. Secondo il quotidiano romano, l’accordo tra i due neo-soci avrebbe durata biennale, fattore che autorizza a credere che Thohir non uscirà dalla società nerazzurra almeno per lo stesso lasso di tempo. L'uomo di Giacarta - come annunciato - manterrà la carica di presidente e, nell'immediato, non sono previste nemmeno novità all’interno del management. Non sono cambiati (e nemmeno allargati) i poteri di firma, sempre in mano al Ceo Bolingbroke.

Da annotare il fatto che il tipo di finanziamento adottato da Suning è il medesimo utilizzato da Thohir in questi due anni e mezzo di proprietà. Perciò, spiega il Corriere, "in tal maniera viene preservata la quota di società in possesso del socio di minoranza. Il magnate indonesiano, infatti, potrà scegliere di non aderire agli aumenti di capitale senza che sia erosa la propria fetta di azioni. Aveva la stessa facoltà anche Moratti, per un triennio complessivo che sarebbe scaduto giusto il prossimo ottobre".

Infine, per quanto riguarda i membri del Board in quota Suning, non è stato stabilito chi sarà destinato a restare più o meno stabilmente a Milano. Il candidato forte continua ad essere Steven Zhang, figlio del patron Jindong, ma i piani potrebbero cambiare.