LEGGI ANCHE
"Considerando solo il campionato, Lautaro ha giocato 2.191 minuti e Thuram 2.113. Leao-Giroud sono sotto: 1.963 il portoghese, 1.933 il francese. Anche la coppia juventina ha giocato molto meno della ThuLa: Vlahovic è quota 1.771 in Serie A, Chiesa 1.664. Qui non è in discussione il rendimento: quello di Thuram e Lautaro è al di sopra di ogni sospetto, anche in relazione alle coppie rivali. Il calo recente, che nulla è costato all’Inter in campionato ma tanto invece in Champions League, è piuttosto spiegabile (anche) con l’inevitabile stanchezza dei due, che sono stati “costretti” agli straordinari".
"Tutto sommato, un passaggio simile è capitato anche a Osimhen e Kvaratskhelia a Napoli la scorsa stagione. Ma qui, in casa nerazzurra, l’usura forzata di Thuram e Lautaro è stata in qualche modo dovuta anche alla latitanza di Arnautovic e Sanchez. Due che avrebbero dovuto fornire un apporto superiore sia in termini realizzativi sia di impiego, obiettivo non centrato anche a causa degli infortuni dei protagonisti. L’Inter non è riuscita a replicare, almeno in attacco, le rotazioni della scorsa stagione con Dzeko in organico fino alla finale di Istanbul", sottolinea Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA