Con Dzeko in scadenza di contratto, Lukaku il cui prestito va ancora eventualmente discusso e Correa destinato all'addio, il reparto avanzato dell'Inter potrebbe andare incontro a una profonda rivoluzione. Tanti i profili esaminati dalla dirigenza nerazzurra, come scrive La Gazzetta dello Sport: "L'attaccante in cima alla lista dei desideri per un posto da titolare è Marcus Thuram, che ha già ufficializzato l'addio al Borussia Monchengladbach: il francese era stato vicinissimo al nerazzurro nel 2021, quando poi arrivò Correa proprio per un suo serio infortunio che fece saltare la trattativa. Il figlio d'arte di Lilian è una punta di primo livello europeo e per questo ci sono diversi club che lo stanno puntando come rinforzo a parametro zero. Per questo motivo non sarà semplice per l'Inter mettere le mani sul 25enne, ma le possibilità esistono e alcuni contatti ci sono già stati. È invece più complessa la strada che porta a Roberto Firmino, anche lui in uscita dal Liverpool di Jurgen Klopp: attira la possibilità di ingaggiarlo da svincolato, spaventa lo stipendio da Premier League.
primo piano
Da Thuram a Firmino, da Retegui ad Aubameyang: i nomi per l’attacco dell’Inter
Al di là della suggestione Gianluca Scamacca, poi, da non scartare il neo-azzurro Mateo Retegui del Tigre, che in questi giorni ha esordito e segnato con la Nazionale. Moltissimi club hanno già fatto sondaggi per lui, ma l'Inter ha da giocarsi la carta Facundo Colidio, in prestito proprio a Tigre. Il cartellino di Retegui tra qualche mese sarà in comproprietà tra Boca Juniors e Tigre. Ci sarà da lavorare.
Alle prime punte "papabili" va aggiunto anche il nome di Aubameyang che però il Chelsea prima deve svincolare: il gabonese ha il contratto in scadenza nel 2024, ma è fuori dal progetto di Potter. Se l'accordo sarà risolto la prossima estate e Pierre-Emerick fosse libero di firmare, a parametro zero, con chi vuole... Infine, la suggestione più recente porta a Riccardo Orsolini del Bologna, che con i rossoblù non ha ancora trovato un accordo per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2024: l'esterno mancino piace all'Inter, ha 26 anni e la sua situazione senza dubbio è da monitorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA