FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Da Thuram a Firmino, da Retegui ad Aubameyang: i nomi per l’attacco dell’Inter

Da Thuram a Firmino, da Retegui ad Aubameyang: i nomi per l’attacco dell’Inter - immagine 1
La dirigenza nerazzurra sta valutando numerosi profili per il reparto avanzato in vista della prossima stagione

Fabio Alampi

Con Dzeko in scadenza di contratto, Lukaku il cui prestito va ancora eventualmente discusso e Correa destinato all'addio, il reparto avanzato dell'Inter potrebbe andare incontro a una profonda rivoluzione. Tanti i profili esaminati dalla dirigenza nerazzurra, come scrive La Gazzetta dello Sport: "L'attaccante in cima alla lista dei desideri per un posto da titolare è Marcus Thuram, che ha già ufficializzato l'addio al Borussia Monchengladbach: il francese era stato vicinissimo al nerazzurro nel 2021, quando poi arrivò Correa proprio per un suo serio infortunio che fece saltare la trattativa. Il figlio d'arte di Lilian è una punta di primo livello europeo e per questo ci sono diversi club che lo stanno puntando come rinforzo a parametro zero. Per questo motivo non sarà semplice per l'Inter mettere le mani sul 25enne, ma le possibilità esistono e alcuni contatti ci sono già stati. È invece più complessa la strada che porta a Roberto Firmino, anche lui in uscita dal Liverpool di Jurgen Klopp: attira la possibilità di ingaggiarlo da svincolato, spaventa lo stipendio da Premier League.

Da Thuram a Firmino, da Retegui ad Aubameyang: i nomi per l’attacco dell’Inter- immagine 2

Al di là della suggestione Gianluca Scamacca, poi, da non scartare il neo-azzurro Mateo Retegui del Tigre, che in questi giorni ha esordito e segnato con la Nazionale. Moltissimi club hanno già fatto sondaggi per lui, ma l'Inter ha da giocarsi la carta Facundo Colidio, in prestito proprio a Tigre. Il cartellino di Retegui tra qualche mese sarà in comproprietà tra Boca Juniors e Tigre. Ci sarà da lavorare.

Alle prime punte "papabili" va aggiunto anche il nome di Aubameyang che però il Chelsea prima deve svincolare: il gabonese ha il contratto in scadenza nel 2024, ma è fuori dal progetto di Potter. Se l'accordo sarà risolto la prossima estate e Pierre-Emerick fosse libero di firmare, a parametro zero, con chi vuole... Infine, la suggestione più recente porta a Riccardo Orsolini del Bologna, che con i rossoblù non ha ancora trovato un accordo per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2024: l'esterno mancino piace all'Inter, ha 26 anni e la sua situazione senza dubbio è da monitorare".

tutte le notizie di