FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, martedì il giorno di Thuram. Grande lavoro di Ausilio, Milan? Troppa sicurezza

Inter, martedì il giorno di Thuram. Grande lavoro di Ausilio, Milan? Troppa sicurezza - immagine 1
A convincere il francese, oltre all'offerta economica presentata dai nerazzurra, è stato anche il progetto e la possibilità di crescere sotto la guida di Inzaghi

Marcus Thuram sarà presto un nuovo giocatore dell'Inter. Bruciata la concorrenza del Milan, l'Inter si è assicurata l'attaccante a costo zero. A convincere il francese, oltre all'offerta economica presentata dai nerazzurra, è stato anche il progetto e la possibilità di crescere sotto la guida di Inzaghi.

Inter, martedì il giorno di Thuram. Grande lavoro di Ausilio, Milan? Troppa sicurezza- immagine 2

"Thuram sarà ufficialmente nerazzurro con ogni probabilità martedì: è il giorno in cui il francese è atteso a Milano per le visite mediche, passate le quali arriverà la firma sul contatto di cinque anni con l’Inter, accordo da 6 milioni di euro a stagione. La scelta del francese è stata ponderata, perché il blitz dell’Inter è servito tecnicamente per sorpassare il Milan anche con un rilancio in termini di ingaggio. Ma non si può certo dire che i nerazzurri non fossero sull’attaccante già in precedenza. Lavoro portato avanti dal direttore sportivo Piero Ausilio in prima persona. Non ha mai mollato la presa, pure quando il giocatore pareva indirizzato prima al Bayern – poi ritiratosi dalla corsa – e successivamente in orbita Psg. Thuram aveva l’opzione Inter sempre sul tavolo", spiega La Gazzetta dello Sport.


Ausilio Inter

"Era affascinato dal progetto tecnico, anche stuzzicato dal modo di giocare della squadra che, secondo quel che ha visto, è in grado di esaltare le sue caratteristiche. Il resto l’ha fatto... il Milan. Perché forse l’eccessiva sicurezza dei rossoneri - il club di Cardinale pensava davvero di aver chiuso l’affare - ha stimolato gli uomini di Zhang, spingendoli all’affondo decisivo, con un rilancio importante sull’ingaggio, portato a quota 6 milioni, uno in più di quanto offerto dai cugini", aggiunge Gazzetta.

 

tutte le notizie di