L'attaccante francese si sente come a casa ad Appiano Gentile: il suo processo di ambientamento in nerazzurro prosegue veloce
Marcus Thuram è stato il primo acquisto del calciomercato estivo dell'Inter: l'attaccante francese, arrivato a Milano a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, ha potuto svolgere la preparazione pre campionato fin dal primo giorno, iniziando subito il suo processo di ambientamento nella nuova realtà. Oltre a ciò, il classe '97 è stato aiutato da altri fattori nel suo inserimento in gruppo.
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Con gli amici di infanzia a Parma e a Torino è rimasto sempre in contatto, dettaglio che lo ha aiutato a praticare negli anni la lingua di Dante, ma ora deve mettere vere radici nella nuova città. Per ora vive ancora in hotel e cerca la casa migliore per le sue esigenze, ma si è già concesso qualche curiosa esperienza "privata" sia da turista che da cittadino. Una volta, con un cappellino ben stretto, ha visto da vicino cosa ci sia tra gli scaffali di un supermercato italiano: ci si integra pure facendo la spesa. Con lui spesso c'è pure Lilian, padre e mentore: l'ex campione francese lo segue da vicino, senza mai diventare ingombrante. Va a San Siro ma sta lontano da Appiano, elargisce consigli e pure qualche rimprovero. Pare che la scelta sia caduta sul nerazzurro piuttosto che sul rossonero su indicazione paterna. E la professionalità maniacale, Marcus l'ha imparata in famiglia.