primo piano

TS – Inter, Thuram prende il posto di Dzeko. “Stesso stipendio. Ora Lukaku e Correa…”

Matteo Pifferi Redattore 

Come riportato da Tuttosport, Marcus Thuram prenderà il posto di Edin Dzeko all'Inter, in attesa di news su Lukaku

"Altro che Milan, Marcus Thuram sarà un giocatore dell’Inter! Il 25enne francese sarà il sostituto di Edin Dzeko da cui erediterà anche lo stipendio, visto che il club nerazzurro gli ha offerto un ingaggio da 6.5 milioni più bonus per le prossime cinque stagioni, ma con un costo al lordo simile al bosniaco che non usufruiva dei vantaggi del decreto crescita". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al colpo Thuram messo a segno dall'Inter.

Un vero e proprio blitz che si è concretizzato nelle ultime 48 ore, con Marotta e Ausilio che hanno piazzato il sorpasso clamoroso sul Milan, che era in vantaggio fino a ieri pomeriggio. " La società rossonera si era mossa con forza su Thuram nelle ultime due settimane, gli aveva proposto un ingaggio da 6 milioni e un ruolo da protagonista. E le indicazioni che erano arrivate nelle ultime 24 ore facevano pensare a una strada ormai in discesa: no al Psg, no al Lipsia e media tedeschi che nella mattinata di ieri davano per scontato l’arrivo a Milano, sponda rossonera", commenta poi Tuttosport che ricorda come il corteggiamento per Thuram sia nato già nel 2021 prima che l'infortunio del francese dirottasse i radar nerazzurri su Correa.

"In attesa di capire come evolverà la vicenda Lukaku-Chelsea e la possibilità di riuscire a strappare un prestito bis, l’Inter si metterà in casa un altro attaccante di proprietà oltre a Lautaro Martinez, potendo così ragionare con maggiore serenità anche sull’eventuale uscita di Correa", la chiosa di Tuttosport.