FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – L’Inter si affida a Thuram: da occasione di mercato a prima scelta in attacco

CdS – L’Inter si affida a Thuram: da occasione di mercato a prima scelta in attacco - immagine 1
L'attaccante francese nei piani originari avrebbe dovuto essere l'erede di Dzeko, da aggiungere alla conferma di Lukaku
Fabio Alampi Redattore 

L'Inter, prima in classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate, riprende la propria marcia in campionato ospitando il Sassuolo. Inzaghi, per quanto riguarda l'attacco, si affiderà ancora una volta alla coppia Lautaro-Thuram. E proprio il francese, come scrive il Corriere dello Sport, è stato uno dei protagonisti di queste prima uscite stagionali: "Nei piani originari avrebbe dovuto essere il dopo-Dzeko, da aggiungere ad un attacco che, oltre a Lautaro, avrebbe potuto contare sul ritorno di Lukaku. Da svincolato, era un'occasione da sfruttare dopo il mancato accordo con il bosniaco, che voleva un biennale e non certo a cifre di favore. Per di più, soffiarlo al Milan ha regalato un piacere supplementare. Il voltafaccia di Big Rom, invece, ha stravolto lo scenario. E Thuram ha automaticamente salito uno scalino, divenendo la prima scelta come partner del Toro".

CdS – L’Inter si affida a Thuram: da occasione di mercato a prima scelta in attacco- immagine 2

"Thuram si è presentato sul suo nuovo palcoscenico con il vestito di gala, ovvero con tutta la sua qualità, la sua fisicità e la sua fantasia. Insomma, l'impatto è stato oltre le aspettative. E dopo l'assist con il Cagliari, sono arrivati il primo gol con la Fiorentina e il ciclonico destro in un derby giocato da dominatore. Ebbene, ora che Arnautovic starà fuori per un paio di mesi, Inzaghi avrà ancora più bisogno di Thuram, non potendo contare sulla staffetta con l'austriaco. E ne avrà bisogno al massimo delle sue potenzialità.


CdS – L’Inter si affida a Thuram: da occasione di mercato a prima scelta in attacco- immagine 3

In Champions, contro la Real Sociedad, è partito in panchina, ma appena entrato ha subito dato una nuova vivacità all'attacco, contribuendo al pareggio di Lautaro. Ad Empoli, invece, dopo un avvio promettente, non è stato altrettanto efficace. Comprensibile, dopo un primo mese di gare ufficiali condotto a mille, con l'intermezzo delle nazionali, condito dal primo gol in assoluto con la Francia. Questa sera, però, contro il Sassuolo, servirà il vero Thuram per portare a casa un'altra vittoria e consolidare il primato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.