LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Marcus Thuram è ancora una volta decisivo. A Napoli niente assist, ma due gol. Uno nel primo tempo annullato per questione di millimetri, l'altro valido nel secondo tempo, fondamentale per chiudere le sorti della gara. Altra partita sontuosa, altra dimostrazione di forza di un giocatore importantissimo per Inzaghi.
"Chissà perché si sia tolto la maglia e l’abbia fatta roteare in aria prendendosi il più inutile dei gialli, ma a questo Marcus Thuram Inzaghi può perdonare tutto o quasi. Soprattutto se il francese, oltre ad aprire le difese e a regalare assist al nuovo gemello Lautaro, si mette pure in proprio e inizia a sbrigare la pratica gol in prima persona. Quello di ieri è arrivato a giochi fatti – anche per questo l’esultanza da ammonizione poteva essere risparmiata -, ma ha un altissimo valore simbolico. Conferma quanto il figlio di Lilian sia il tassello finale che completa alla perfezione il puzzle di Simone", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Il suo apporto è totale anche perché è fatto di corse in difesa e non solo sgasate davanti, incalcolabile perché va al di là dei numeri freddi. Eppure certi dati di Thuram colpiscono davvero, soprattutto se messi in controluce nella storia nerazzurra. Finora il francese ha preso parte a 11 gol (cinque reti, sei assist) e, tra i giocatori dell’Inter che hanno esordito in A dal 2004-05, solo Milito (13) e Adriano (14) erano stati così decisivi nelle prime 14 partite. Gli altri due centravanti erano programmati per il gol, mentre il nuovo interista è un 9 atipico, di movimento, perfetto per esaltare Lautaro.
Ma se l’argentino ha per una volta preferito l’assist, ieri Marcus aveva proprio voglia di segnare. Un gol nel primo tempo gli era stato pure annullato per una spalla in offside, poi il conto è stato saldato sul cross tagliente di Cuadrado. Se solo la maglia fosse rimasta a posto, l’abbraccio del tecnico alla fine sarebbe stato forse più felice", racconta Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA