primo piano

Francia, Thuram: rendimento diverso tra Nazionale e Inter. Una frase del ct lo assolve

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Qualche critica di troppo per l'attaccante interista dalla stampa francese dopo la gara con la Germania. Deschamps però lo ha incoraggiato

La Francia lavora sul centravanti titolare per l'Europeo. Tra le opzioni tenute in conto da Didier Deschamps c'è anche l'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram. Sotto la lente di ingrandimento, sui siti francesi, la differenza di rendimento con la maglia della Nazionale e con quella nerazzurra.

Eurosport scrive: "Il 26enne sta mostrando numeri importanti a Milano, con l'Inter che va dritta verso lo scudetto. Ha segnato 10 gol e ha fatto 7 assist in Serie A.  Ha costruito una versatilità che coltiva insieme al suo compagno d'attacco, il campione del mondo Lautaro Martinez. Meno responsabile del gioco rispetto al capitano interista, con il quale fa coppia, il francese ha mostrato tante frecce al suo arco. Si è dimostrato un divoratore di spazi, capace di allungare il muro avversario attraverso le corsie laterali. In fase di transizione non esita a moltiplicare i richiami su tutto il fronte d'attacco, prima di servire i compagni. Spesso rifinisce con le sue doti di velocità e percussione. Sabato con la Francia ha provato a connettersi con i suoi compagni di Nazionale ma non c'è riuscito, è stato isolato dagli altri e non è riuscito a reggere l'intensità della difesa della Nazionale tedesca, è stata una partita anonima che getta dubbi sul 9 titolare dell'Europeo. Il problema è stato l'assenza di Griezmann mentre nell'Inter Thuram è abituato agli ingranaggi di una macchina oleata come quella di Inzaghi. Thuram non ha ancora il profilo autosufficiente di Mbappé per rivelarsi pericoloso anche quando è in mezzo al nulla del collettivo e per questo non è riuscito ad essere tagliente contro la Germania". 

Le parole del ct

—  

Una frase di Deschamps, pronunciata dopo la partita, scagiona però l'attaccante nerazzurro e mostra che il ct ha fiducia in lui: "Si può parlare di Marcus, ma Giroud, a parte l'occasione nel 92esimo, si è trovato nella stessa situazione. Non possiamo dire che avesse più palloni, che si sia messo in mostra più di Marcus. La posizione di centravanti in queste condizioni è complicata per chiunque".

(Eurosport.fr)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.