00:20 min

primo piano

Thuram, non è un caso abbia scelto l’Inter: cosa ha fatto la differenza. Anche Frattesi…

Del cambio di status dell’Inter se ne stanno avendo diversi esempi: da Thuram a Frattesi, chi preferisce il nerazzurro

Il Milan sembrava in netto vantaggio e pronto a chiudere per Marcus Thuram, ma il blitz dell'Inter ha sparigliato le carte e alla fine l'attaccante ha scelto di vestire il nerazzurro. "Del cambio di status dell’Inter se ne stanno avendo diversi esempi giusto in questi giorni. Insomma, non è un caso che Thuram abbia scelto la sponda nerazzurra del Naviglio rispetto a quella milanista. Eppure, il Diavolo sembrava in vantaggio, “sprizzava” fiducia e ottimismo".

"Invece, al di là di una proposta d’ingaggio superiore, ha fatto la differenza la consistenza del progetto. Frattesi non si è esposto pubblicamente, ma ha comunque fatto capire in quale squadra vorrebbe giocare. L’impianto tattico di Inzaghi è quello giusto per le sue caratteristiche".

"Dal Milan, invece, ad oggi, emerge maggiore incertezza. Chiaro che lo scenario possa cambiare, perché comunque l’Inter non è nelle condizioni di comprare, se prima non avrà venduto. Intanto, però, può contare sulla preferenza del centrocampista. E non è poco quando c’è da vincere un derby di mercato". 

(Corriere dello Sport)