00:25 min

primo piano

Inter, è Thuram uno dei segreti di Lautaro. Fiorentina, Lazio e Napoli già impallinate

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante francese sta vivendo una grande stagione e il feeling con il capitano dell'Inter è una delle armi decisive di questa squadra

A guidare l'attacco dell'Inter in questa Supercoppa ci sarà la ThuLa. Inzaghi non ha dubbi e schiererà i due attaccanti titolari, poi nel caso ci sarà spazio per Arnautovic e Sanchez, ma a gara in corso.

 

"Marcus Thuram è super perché sta disputando una stagione super. Lui, nella notte mondiale di Doha stava dall’altra parte, quella degli sconfitti, nonostante il delizioso assist per il 2-2 di Mbappé. Una spinta in più per stare dalla parte dei vincitori, un anno dopo. Sembrava uno sgarbo di mercato al Milan più che un vero rinforzo, nell’estate del doloroso distacco da Dzeko e Lukaku. Invece li ha sostituiti entrambi alla grande. Ha assicurato i gol (8) e la profondità del belga, ha assistito i compagni come il bosniaco", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Nelle prime tre stagioni al Borussia Monchengladbach, ha giocato 50 partite da ala sinistra e 41 da centravanti. Un doppio lavoro che lo ha attrezzato sia nell’attacco alla porta sia nella rifinitura laterale. È uno dei primi segreti dell’apoteosi di Lautaro. Il suo strapotere atletico fa più danni in Serie A che nella vitaminica Bundesliga. Lazio, Napoli e Fiorentina lo conoscono bene: in questo campionato, le ha già impallinate tutte e 3", sottolinea Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.