LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'UEFA, attraverso l'Organo di Controllo, Etica e Disciplina, ha multato l'Interper 41mila euro per il comportamento dei propri tifosi in occasione dei due Euroderby. Una multa inferiore, di 28 mila euro, è stata comminata anche al Milan.
Il club nerazzurro è stata multato sia per la gara di andata che per la sfida di ritorno per accensione di fuochi d’artificio (gara di andata), sanzione: 3.750 euro; blocco delle vie di passaggio, sanzione: 22.000 euro; invasione del terreno di gioco, sanzione: 5.000 euro; accensione di fuochi d’artificio, sanzione: 10.500 euro. Il club rossonero invece è stato multato per la gara di andata: blocco delle vie di passaggio, sanzione: 20.000 euro; accensione di fuochi d’artificio, sanzione: 8.750 euro.
Una multa anche per il Porto, di 30mila euro per l'andata degli ottavi di finale contro la squadra di Inzaghi. Nella gara di marzo rimasero fuori dall'Estadio do Drogao, nonostante regolare biglietti, moltissimi tifosi e per questo l'Inter aveva reclamato l'intervento dell'UEFA.
(Fonte: agenzia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA