03:01 min

primo piano

TMW – Il Qatar vuole l’Inter, contatti costanti. Ma Al Thani non vuole arrivare a 1,2 miliardi

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'interesse per la società nerazzurra da parte del presidente di Qatar Islamic Bank tiene banco nell'ambiente interista

Al-Thani è interessato all'Inter. Questo è quanto scrive Tuttomercatoweb in un pezzo firmato da Marco Conterio. Il giornalista spiega come il presidente di Qatar Islamic Bank, numero uno della società di trasporti marittimi Qatar Navigation, della compagnia assicurativa Damaan Beema e anche parte della famiglia più potente del Qatar, sia in contatto con Zhangper l'acquisto del club nerazzurro.

"I contatti tra lo stato arabo e l'Inter sono costanti anche su un altro fronte. Qatar Airways è pronto a diventare nuovo sponsor, con la società milanese che potrebbe incassare 1 milione per il resto della stagione e che dal prossimo anno potrebbe consolidarsi anche con lo sponsor sulla maglia. Un segnale in direzione cessione del club? Difficile da dire, sicuramente è un deal commerciale importante. Secondo quanto risulta, però, Jassim bin Hamad al-Thani non vorrebbe arrivare alla cifra chiesta da Zhang che chiede 1,2 miliardi, cifra ritenuta fuori mercato dai qatarioti e per la quale al-Thani non è intenzionato neppure a trattare", si legge.

E si parla poi anche del Fondo d'investimento Saudita, PIF, ha preso contatto con grandi club italiani negli ultimi mesi ma ha deciso, non metterà le mani su nessuno di questi club. Il fondo avrebbe chiesto informazioni: Juventus, Roma e pure l'Inter. "I contatti sono confermati ma quel che risulta è che adesso il PIF avrebbe deciso di non approfondire e di non affondare il colpo su nessuna delle suddette piazze. L'idea saudita sarebbe infatti quella di non investire nei prossimi mesi sull'acquisizione di altre grandi società europee: l'input è quello di dirottare tutti i fondi e le spese sul mercato interno, sulla crescita della Saudi Football League", spiega l'articolo.

In pratica, i Sauditi avrebbero più interesse a investire sulle squadre italiane come sponsor per valorizzare ad esempio l'Expo del 2023 a Ryad come nel caso della Roma. "I soldi spesi per lo sponsor dei giallorossi sono considerati un rischio d'impresa accettabile, se considerato che potrebbero essere una delle chiavi che potrebbero portare l'Arabia a vincere proprio... La concorrenza della capitale italiana", si legge ancora.


(Fonte: Tmw)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.