LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Torino-Inter, le probabili scelte di Inzaghi. “Dubbio attacco? Ieri in allenamento…”
L'Inter scende in campo alle 18.30 contro il Torino nell'ultima partita di campionato, prima di fiondarsi mente e corpo sulla finale di Champions League di sabato prossimo. "L’obiettivo di Inzaghi è dosare nelle gambe i minuti che servono per il City. Per questo, il dubbio della vigilia riguarda il centravanti che si accomoderà accanto al neosposo Lautaro: Dzeko o Lukaku, il ballottaggio è serratissimo, quasi alla pari. Ciò lascia intendere che nella testa di Simone il dubbio proseguirà per tutta la prossima settimana", conferma La Gazzetta dello Sport.
"Ieri nelle prove ad Appiano si è comunque vista con insistenza la Lu-La, ma dei tre l’attaccante Edin è quello che ha più bisogno di giocare, visto che l’ultima volta da titolare risale al 24 maggio, in finale di Coppa Italia, e contro l’Atalanta ha aggiunto 9 minuti appena da subentrato. Il dubbio verrà sciolto direttamente oggi perché non ci sarà rifinitura e neanche ritiro: partenza in bus in giornata per Torino (assenti solo Mkhitaryan e Correa, ma pure Valentin Carboni appena rientrato dal Mondiale U20) e rientro dopo il match. La coppia di punte che partirà dall’inizio avrà, probabilmente, maggiori chance di iniziare pure ad Istanbul", spiega ancora la Rosea.
Inzaghi, però, sembra destinato ad un gioco di staffette: Bastoni dovrebbe partire titolare e venire sostituito da Acerbi, con Darmian e De Vrij a completare il reparto dal 1'. Gosens è in vantaggio su Dimarco (un altro cambio quasi scontato) mentre in mezzo dovrebbe riposare, almeno inizialmente, Barella, con Brozovic in regia, Calhanoglu e Gagliardini mezzali e Dumfries a destra. In porta spazio ad Handanovic. Resta il dubbio in attacco: al momento, però, i favoriti sono Dzeko e Lautaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA