00:35 min

primo piano

Torino-Inter, le probabili scelte di Inzaghi. “Dubbio attacco? Ieri in allenamento…”

Matteo Pifferi Redattore 

Mancano sette giorni alla finale di Champions League e Inzaghi sta ragionando sulla formazione e i cambi da fare per Torino-Inter

L'Inter scende in campo alle 18.30 contro il Torino nell'ultima partita di campionato, prima di fiondarsi mente e corpo sulla finale di Champions League di sabato prossimo. "L’obiettivo di Inzaghi è dosare nelle gambe i minuti che servono per il City. Per questo, il dubbio della vigilia riguarda il centravanti che si accomoderà accanto al neosposo Lautaro: Dzeko o Lukaku, il ballottaggio è serratissimo, quasi alla pari. Ciò lascia intendere che nella testa di Simone il dubbio proseguirà per tutta la prossima settimana", conferma La Gazzetta dello Sport.

Dubbio in attacco

—  

"Ieri nelle prove ad Appiano si è comunque vista con insistenza la Lu-La, ma dei tre l’attaccante Edin è quello che ha più bisogno di giocare, visto che l’ultima volta da titolare risale al 24 maggio, in finale di Coppa Italia, e contro l’Atalanta ha aggiunto 9 minuti appena da subentrato. Il dubbio verrà sciolto direttamente oggi perché non ci sarà rifinitura e neanche ritiro: partenza in bus in giornata per Torino (assenti solo Mkhitaryan e Correa, ma pure Valentin Carboni appena rientrato dal Mondiale U20) e rientro dopo il match. La coppia di punte che partirà dall’inizio avrà, probabilmente, maggiori chance di iniziare pure ad Istanbul", spiega ancora la Rosea.

Le altre scelte

—  

Inzaghi, però, sembra destinato ad un gioco di staffette: Bastoni dovrebbe partire titolare e venire sostituito da Acerbi, con Darmian e De Vrij a completare il reparto dal 1'. Gosens è in vantaggio su Dimarco (un altro cambio quasi scontato) mentre in mezzo dovrebbe riposare, almeno inizialmente, Barella, con Brozovic in regia, Calhanoglu e Gagliardini mezzali e Dumfries a destra. In porta spazio ad Handanovic. Resta il dubbio in attacco: al momento, però, i favoriti sono Dzeko e Lautaro.