La scelta della Lega di far disputare Inter-Atalanta sabato, a sole 72 ore dalla finale di Coppa Italia, ha sollevato non poche polemiche. Lo stesso Beppe Marotta si era fatto sentire con queste dichiarazioni: È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana, con in mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari". Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, adesso, però, sembra tornato il sereno.
primo piano
CF- Torna il sereno tra Inter, Lega e Sky: la gara con l’Atalanta sarà sabato, i motivi
"La situazione si è evoluta e rasserenata nella giornata di ieri, con interlocuzioni tra la Lega, l’Inter e Sky per trovare una soluzione che potesse coniugare esigenze organizzative e di palinsesto. Nonostante i tentativi tra le parti di venirsi incontro e di cambiare la programmazione, non si è riusciti a trovare una soluzione. Da un lato Sky è stata irremovibile sulla possibilità di utilizzare lo slot di domenica 28 maggio, alle ore 12.30, poiché la sfida si sarebbe sovrapposta all’avvicinamento al Gran Premio di Montecarlo, gara trasmessa proprio da Sky, che detiene i diritti televisivi della Formula 1".
LEGGI ANCHE
"Dall’altra parte non è stato possibile mettere in calendario l’incontro neanche per lunedì 29 maggio, ore 20.45 (altro slot a disposizione di Sky). Per quella data sono infatti in programma le celebrazioni per il matrimonio di Lautaro Martinez, che si è sposato in Comune circa una settimana fa. Un evento organizzato da tempo e che vede impegnata praticamente tutta la squadra. Da qui la necessità di confermare l’incontro per la sera di sabato 27 maggio. La “frattura” si è comunque ricomposta".
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA