Tra gli osservati speciali dell'Inter in casa Samp questa sera ci sarà Lucas Torreira, centrocampista blucerchiato da tempo nel mirino dei nerazzurri. Il regista della squadra di Giampaolo è un pallino del ds Ausilio nonché un giocatore che con le sue geometrie farebbe comodo al centrocampo nerazzurro. Non perché il reparto stia avendo evidenti difficoltà, ma perché un elemento con le caratteristiche dell’uruguaiano Spalletti non lo ha. E di sicuro il motorino di Giampaolo darebbe un contributo importante per innalzare il tasso qualitativo della manovra interista. A gennaio o più facilmente la prossima stagione.
primo piano
Torreira, osservato speciale dell’Inter. Il centrocampista gradisce i nerazzurri, ma…
Sarà difficile strapparlo a gennaio, visto che la Samp non vuole privarsene. Discorso rimandato a giugno
Il presidente Ferrero non ha intenzione di venderlo alla riapertura delle trattative e il concetto è stato recentemente ribadito dal ds Osti. A meno di sorprese clamorose, dunque, Torreira terminerà la sua seconda stagione blucerchiata e poi magari cambierà squadra. A Genova si trova bene e la società gli ha fatto firmare un prolungamento del contratto fino al 2022 con tanto di aumento dell’ingaggio da 180.000 a 800.000 euro. La sua valutazione è di 25 milioni di euro, non uno di meno. Perché Ferrero non ha necessità di vendere e perché su Torreira hanno chiesto informazioni pure l’Atletico Madrid e la Roma. La destinazione nerazzurra per il sudamericano sarebbe più che gradita e che l’amicizia con Skriniar renderebbe la strada di Ausilio e Sabatini in discesa. Anche l’ottimo rapporto tra le due dirigenze gioca a favore della fumata bianca, ma resta da vedere quali saranno le disponibilità dell’Inter sia a gennaio sia soprattutto a giugno.
Inserire nell’operazione una contropartita tecnica è possibile ed è già successo nell’affare Skriniar (dentro Caprari). Stavolta potrebbe toccare a un giovane anche perché Santon, che la Samp aveva corteggiato più volte, è diventato un elemento molto apprezzato da Spalletti, intenzionato a breve a gettarlo nella mischia come difensore centrale.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA