La Stampa lo aveva scritto il 26 maggio e ieri è tornata prepotente la possibilità che Contealleni il Tottenham la prossima stagione. Il club inglese, secondo quanto scrive il giornale torinese quest'oggi, ha proposto all'ex tecnico nerazzurro "un contratto da nababbo a Conte: oltre 15 milioni di euro a stagione (la cifra finale potrebbe ad-dirittura essere vicina ai 20)".
primo piano
La Stampa – Conte-Inter, il Tottenham c’è sempre stato. Ingaggio da nababbo
Il quotidiano parlava di Londra come prossima destinazione dell'allenatore già da tempo: "Assumerà contorni ancora più beffardi la buonuscita da 7,5 mln"
E secondo lo stesso quotidiano c'era quindi questa proposta dietro alla decisione di Conte di lasciare l'Inter dopo la vittoria dello scudetto. "Oltre ai dubbi sulle prospettive della gestione di Suning, alle prese con serissimi problemi di liquidità, ha inciso la possibilità di strappare un ingaggio ricchissimo nell’Eldorado calcistico della Premier, dove ha già guidato il Chelsea. È sempre stato questo il vero approdo di Conte. Non erano altrettanto concreti gli abboccamenti con Real Madrid e Psg", si legge. Insomma erano solo indiscrezioni che sono servite a far passare qualche giorno e far sembrare meno repentino il cambiamento e il viaggio verso la sua nuova destinazione. "Se andrà in porto la trattativa, assumerà contorni ancora più beffardi la buonuscita da 7,5 milioni ottenuta da Conte per liberare subito la panchina dell'Inter, senza dare le dimissioni", scrive il quotidiano.
Lukaku dice io resto
A Londra Conte potrebbe ritrovare Paratici, come ai tempi della Juve, come direttore sportivo. E sarebbe stato proprio lui a condurre la trattativa con l'allenatore. Il pensiero, appena sono tornate a galla le voci sull'approdo dell'allenatore alla corte degli Spurs, è subito andato a Lukaku. Perché in Inghilterra da tempo si parla ormai dell'addio di Kane. Big Rom piace al City e pure al Chelsea. Ma ieri sera ha parlato della sua volontà di rimanere all'Inter quando ha raccontato di aver già parlato con Inzaghi. Dopo le sue parole "Conte per averlo dovrà insistere", scrive il giornale.
(Fonte: La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA