- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sarà l'ungherese Viktor Kassai, nato a Tatabanya il 10 settembre 1975, l'arbitro di Tottenham Hotspur-Inter, MatchDay 4 del gruppo A della Uefa Champions League 2010-2011 in programma, martedì 2 novembre '10, allo stadio "White Hart Lane" in Londra (ore 19.45 local time).
Kassai, alla prima direzione assoluta con i Campioni d'Europa, avrà come assistenti Gyorgy Ring (1°) e Tibor Vamos (2°), quarto uomo Ferenc Bede, assistenti addizionali Mihaly Fabian (1°) e Tamas Bognar (2°). Il delegato Uefa sarà il greco Patrick Comninos e il 'referee observer' il turco Oguz Sarvan.
Kassai, arbitro internazionale dal 2003, è stato selezionato per il Mondiale Under 20 del 2007 in Canada, dove ha arbitrato le partite della fase a gironi Brasile-Corea del Sud e Argentina-Corea del Nord. È stato quindi designato come quarto ufficiale per Euro 2008. Nel 2008 è stato designato anche per i torneo di calcio alle Olimpiadi di Pechino dove ha arbitrato Argentina-Australia della fase a gironi e la finale per la medaglia d'oro, Nigeria-Argentina. Nell'ottobre del 2009 viene chiamato a dirigere l'andata dello spareggio per l'accesso ai Mondiali 2010 tra Bahrain e Nuova Zelanda e successivamente è convocato per il Mondiale Under 17 in Nigeria. È ufficialmente selezionato per i Mondiali 2010 in Sudafrica, dove dirige quattro partite: Brasile-Corea del Nord, Messico-Uruguay, l'ottavo di finale USA-Ghana e la semifinale Germania-Spagna. Inserito nella categoria "Elite" degli arbitri UEFA, ha recentemente diretto Valencia-Manchester Utd. in Uefa Champions League e Sampdoria-Werder Brema (ritorno dei play-off delle qualificazioni alla Uefa Champions League).
© RIPRODUZIONE RISERVATA