primo piano

Tourè, due settimane fa l’apertura: “Resto al City? La risposta è facile…”

Alessandro De Felice

Il nome di Yaya Tourè sta cominciando a diventare meravigliosamente di moda per l’Inter e per i suoi tifosi. Giorno dopo giorno, le notizie legate ad un possibile futuro in nerazzurro della stella ivoriana si susseguono con insistenza:...

Il nome di Yaya Tourè sta cominciando a diventare meravigliosamente di moda per l'Inter e per i suoi tifosi. Giorno dopo giorno, le notizie legate ad un possibile futuro in nerazzurro della stella ivoriana si susseguono con insistenza: sullo sfondo, un goccio di incredulità mescolata ad una gioia smisurata, per un popolo - quello interista - che sogna e attende con ansia.

In tal senso, sull'onda dell'entusiasmo, si può continuare a sognare: non è facile, ma crederci non costa nulla. Soprattutto se poi, in aiuto dei sogni, arrivano parole importanti rilasciate dal diretto interessato. Parole uscite dalla bocca dello stesso Yaya Tourè, in un'intervista di circa due settimane fa (datata 16 gennaio) alla CNN.

Qui, Yaya Tourè parla dal ritiro della Costa d'Avorio, alla vigilia dell'inizio della Coppa d'Africa 2015. Alla domanda della giornalista Amanda Davies sulla sua volontà di rimanere al City, il giocatore ha risposto così: "Questa è una grande domanda. Una grande domanda altrettanto semplice per me, visto che posso rispondere con facilità... vedremo".

"Ma vuoi restare al City nella stagione 2015-2016?", ribatte la giornalista inglese. "Non lo so" - risponde Yaya - "Sono al City: il City è un grande club con cui ho vinto un sacco di cose”.

Nel corso della lunga intervista, l'ex Barcellona ha parlato del valore che il calcio ha nella sua vita. Queste le sue parole: "Il calcio è l’unica cosa che mi fa stare tranquillo e in pace. L’unica sensazione che mi rende felice è seguire un pallone. Solo quando vedo i tifosi del City che cantano il mio nome e il mister che mi dice dove coprire, dove trovare gli spazi, mi sento felice, è tutto quello che posso desiderare”