- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il derby della Madunina ha un fascino particolare. Tra i tanti ex che in questi giorni hanno espresso i loro pronostici c'è anche lui, quello che all'Inter chiamavano Fenomeno, Ronaldo. E chi meglio di lui per un parere sulla strameneghina di domani sera, visto il passato nerazzurro e quello rossonero? Ronaldo intervistato da Altafini per Sky ha dichiarato: "Ormai sono passati tanti anni dal mio rapporto con l’Inter, rimane sempre un affetto grandissimo, però sono stato l’ultima volta al Milan, ho stretto dei rapporti incredibili, ho conosciuto benissimo tutto il club, l’ambiente del Milan è un po’ diverso da tutti gli altri. Io tifo Milan, in bocca al lupo a Leonardo, sta facendo molto bene, come prima esperienza da allenatore. Sono contentissimo per Ronaldinho che ha recuperato la sua allegria di giocare, è un bravissimo ragazzo, ha un talento incredibile, indiscutibile".
Su Mourinho:"L’ho conosciuto a fondo. Com’era? Era molto tranquillo. All’inizio era venuto per fare il traduttore, poi è diventato il secondo allenatore. È sempre stato molto intelligente e attento ai dettagli. Si vedeva che avrebbe avuto un futuro nel calcio"
La tifoseria che ha amato di più? "Sicuramente quelle due milanesi, sono più calde, più appassionate. In Europa si vive il calcio diversamente rispetto al Brasile, qui i tifosi cantano tutto il tempo, dall’inizio alla fine. Comunque vorrei salutare tutti i tifosi milanisti e interisti, perché sono due tifoserie che mi hanno voluto molto bene e che mi hanno trattato molto bene, soprattutto in due momenti: quando giocavo nell’Inter, mi rispettavano anche i tifosi del Milan; poi quando sono andato al Milan, i tifosi dell’Inter si sono sentiti traditi, ma nello stesso tempo mi hanno rispettato. Kakà ha detto che si diverte molto di più a giocare nel Real Madrid rispetto al Milan? Diciamo che il calcio è giocato diversamente in Spagna e in Italia: in Spagna si gioca molto più offensivo, ci sono più spazi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA