primo piano

Tra rinnovi e volti giovani. Quante nuove certezze in casa Inter…

Eva A. Provenzano

Nuove certezze, così Sky definisce le pedine del futuro nerazzurro, quelle che già sono alla Pinetina e che ci rimarranno per un motivo o per un altro. Silvia Vallini, inviata al seguito della formazione interista, mette in evidenza quelle che...

Nuove certezze, così Sky definisce le pedine del futuro nerazzurro, quelle che già sono alla Pinetina e che ci rimarranno per un motivo o per un altro. Silvia Vallini, inviata al seguito della formazione interista, mette in evidenza quelle che sono le basi dalle quali comincerà la prossima stagione.

A partire da Stramaccioni, il giovane tecnico che si è conquistato la fiducia del presidente Moratti e degli interisti. C'è ancora la partita con la Lazio da giocare, una gara importante per la prossima stagione ed è necessario chiudere al meglio. Poi si potrà ricominciare. Dai rinnovi di Castellazzi e Nagatomo che si sono aggiunti a quello di Samuel e Lucio, coppia di centrali che - a meno che non arriveranno offerte dal Brasile per il brasiliano - si ricomporrà, creando problemi a Ranocchia. Di sicuro non saranno toccati Cambiasso e Zanetti. Anche l'anno prossimo si punterà su Alvarez che ha dimostrato un talento e una versatilità a cui si può dare fiducia. Come lui, altri giovani faranno parte del futuro: Obi e Poli per esempio. Guarin verrà riscattato. Si ripartirà da Milito e non è detto che Maicon e Sneijder siano destinati alla partenza. Ci sono le esigenze di bilancio, ma le ultime settimane hanno dimostrato un certo feeling con l'allenatore che potrà sicuramente dire la sua su cessioni e acquisti. Le voci parlano dei possibili arrivi di Lavezzi, Destro e Lucas. "Sembrava un anno confuso - sostiene la giornalista nel suo servizio tv - e invece spiccano le certezze...".