FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Tragedia di Genova, rinviata tutta la prima giornata? Attesa oggi la decisione

La prima giornata del campionato di Serie A rischia di essere rinviata

Redazione1908

La prima giornata del campionato di Serie A rischia di essere rinviata. E' quanto prospetta Il Secolo XIX dopo la tragedia di Genova e i funerali di stato, in programma proprio sabato. Ecco quanto scrive il quotidiano ligure:

"Non solo Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa: a questo punto tutta la prima giornata del campionato italiano di calcio, che sarebbe dovuta iniziare in questo fine settimana con incontri divisi tra sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 agosto, rischia di essere rinviata.

La Lega calcio dovrebbe comunicare una decisione ufficiale in giornata ma è sempre più evidente che la tragedia del crollo di Ponte Morandi possa avere ripercussioni anche sull’esordio stagionale della Serie A.

Sabato, il giorno in cui il campionato sarebbe dovuto partire con due anticipi (Chievo Verona-Juventus alle 18 e Lazio-Napoli alle 20,30) si terranno i funerali di Stato delle vittime ed è stata annunciata una giornata di lutto nazionale: va da sé che giocare quelle due partite non è possibile.

Ovviamente anche le due gare delle genovesi sono in forte dubbio: la Sampdoria ha già chiesto di non scendere in campo a Marassi e Firenze (che a propria volta conta delle vittime) è pronta ad accogliere la richieste del club ligure; i tifosi del Genoa hanno annunciato che non andranno a Milano e presto si potrebbe pronunciare anche la società".

tutte le notizie di