primo piano

Trasferimento Arnautovic sul podio in Europa. L’austriaco risponde a questi due requisiti

I 10 milioni totali pagati dall’Inter per Arnautovic, pongono l'attaccante nella storia

Da ieri sera Marko Arnautovic si trova a Milano. L'attaccante è pronto a sostenere le visite mediche prima di firmare il contratto, un biennale, e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi. Il 34enne austriaco riuscirà a mettere al massimo tre allenamenti con i compagni prima del match di esordio in campionato. "In base a come andrà la partita, l’austriaco è pronto a guidare la cavalleria dalla panchina", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Con questo trasferimento insperato, ma disperatamente voluto, Arna cerca un ultimo prestigioso giro di giostra, anche per risentire l’atmosfera incantata della Champions che gli manca da 13 anni ormai. In più, i 10 milioni totali pagati dall’Inter per lui lo pongono nella storia, al secondo posto tra gli acquisti europei più costosi tra i giocatori di età superiore ai 34 anni. Lo batte solo quella macchina da soldi di Cristiano che tornò allo United 36enne per 17 milioni nell’estate 2021, mentre alle spalle c’è invece un nuovo compagno di squadra".

"Non una, ma due volte. Sommer deve, infatti, sdoppiarsi: fu pagato 9 dal Bayern a gennaio e ora 6 dai nerazzurri, in un colpo solo diventa terzo e quarto in questa classifica. Il fatto che in due casi su quattro ci sia di mezzo sempre l’Inter è solo un caso figlio di questi tempi di vacche magre: pesano i parametri stretti in cui sono costretti ad agire i dirigenti, tra budget ridotto e necessità di dare alla squadra elementi di esperienza, secondo esplicita richiesta dell’allenatore. Come nel caso del portiere svizzero, l’attaccante austriaco risponde a entrambi i requisiti, almeno secondo l’Inter".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.