La Serie A entra nella sua fase più calda: aprile, con i suoi numerosi impegni ravvicinati, rischia di diventare il mese decisivo per i verdetti della stagione. Per quanto riguarda la volata scudetto, l'Inter si accinge ad affrontare un vero e proprio tour de force (6 partite in 23 giorni) che dirà molto sulle possibilità dei nerazzurri di mettere nuovamente in bacheca un titolo che manca da 10 anni. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha diverse armi a disposizione per giocarsi al meglio questo rush finale.
primo piano
Conte carica l’ambiente: Inter, tre carte da giocare per arrivare allo scudetto
Inizia un mese decisivo per i nerazzurri: il tecnico ha diverse armi a disposizione per provare a puntare al titolo
Tre carte da giocare
"Conte ha tre carte da giocarsi, per curare al meglio la volata. La prima, le motivazioni: ai giocatori il tecnico ha parlato chiaro. Ha detto che è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro di due anni. Non è stato fatto ancora niente, fin qui. Ma dentro un gruppo che generalmente poco ha vinto, stando al palmares dei vari calciatori, la voglia di tagliare il traguardo dev'essere superiore all'inesperienza.
Seconda carta: la forma fisica. Le squadre di Conte fisicamente chiudono sempre in crescendo. L'esempio più recente è l'Inter della stagione scorsa, arrivata brillantemente in fondo all'Europa League.
Terzo jolly: il turnover. Il tecnico, Covid a parte, ha a disposizione la rosa pressoché al completo. Presto (tra Sassuolo e Cagliari) riavrà pure Vidal. E la Nazionale gli ha restituto pure un Sensi come non l'ha mai avuto, in questa stagione. La rotazione sarà fondamentale: da qui in avanti l'Inter giocherà tre partite infrasettimanali, obbligatorio far ricorso a tutta la rosa. Ma rispetto a inizio stagione, adesso tutti sanno e hanno dimostrato di poter essere utili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA