- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il giudice sportivo, Tosel, ha squalificato Eto'o per tre giornate, e fin qui niente da dire, l'abbiamo ribadito piu' volte, la squalifica e' giusta e nessuno la vuole contestare, sono infatti pari a zero kle possibilità che le giornate vengano ridotte. Ma perchè allora l'Inter fa ricorso?
Ci siamo andati a leggere la sentenza del giudice sportivo e anche qui non ci sono eccezioni: "Con mossa repentina, chinando in avanti il capo, l’attaccante colpiva il suo avversario con una testata al petto, facendolo cadere dolorante al suolo”. Un gesto ritenuto intenzionale e potenzialmente lesivo.
L' Inter farà ricorso, basandosi sull' attenuante della provocazione a gioco fermo subita da Eto' o (Cesar lo aveva colpito con un pugno) e sulla storia sportiva del camerunense, ritenuto un atleta correttissimo. Ma è comunque curioso il fatto che la Procura non abbia deferito anche Cesar, che comunque aveva colpito Eto' o: come se l' arbitro Rocchi avesse notato il colpo ma senza ritenerlo punibile. E qui allora non saremmo d'accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA