primo piano

Trevisani: “Atletico-Inter? 51-49, ecco perché estremizzo. Grandi palle per uscire vivi”

Marco Astori Redattore 
Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani, giornalista, ha parlato in vista di Atletico Madrid-Inter del 13 marzo

Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani, giornalista, ha parlato in vista di Atletico Madrid-Inter del 13 marzo: "L'Atletico è un avversario scomodo e sarà ancora peggio al ritorno: non dico che sono 51% Atletico e 49% Inter ma quasi... Secondo me sarà una serata molti difficile quella che aspetta l'Inter: perché non l'ha chiusa, l'ambiente sarà infernale, ci sarà sicuramente del condizionamento del pubblico e della panchina dell'Atletico. E poi un gol te lo possono fare, poi tu sei con Calhanoglu, Acerbi e Thuram appena recuperati e non esattamente in palla: è una partita per palle forti.

L'Inter ha giocatori di esperienza ma la partita con l'Atletico esce dal binario della personalità normale: servono grandi palle per uscire da lì vivi il 13 marzo. Quello è un campo tremendo: il City faceva a cazzotti con gli avversari per uscire vivo. L'Inter è una squadra splendida ma Simeone cucinerà qualcosa di complicato: se avessi visto l'Atletico perdere giocando a pallone, sarei stato tranquillo perché l'Inter non ha paura di nessuno in quello, non c'è una squadra con cui non può fare meglio nel giocare a calcio. Ma se diventa una partita sporca, di seconde palle e gomiti può diventare molto complicata: sto estremizzando col 51-49, ma il gol di Arnautovic sposta poco perché con l'1-0 è come se ti giochi un maxi supplementare a casa dell'Atletico".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.