FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Trevisani: “Lautaro? A dicembre sta a 10 gol. Derby? Inter pensava al 7-0 e ha preso la rumba”

Trevisani: “Lautaro? A dicembre sta a 10 gol. Derby? Inter pensava al 7-0 e ha preso la rumba” - immagine 1
L'analisi del giornalista: "L'Inter non può giocare tutte le partite come con l'Atalanta: siamo abituati che se non fa il partitone, che schifo. Ma non è normale"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto in diretta durante "Fontana di Trevi", Riccardo Trevisani, giornalista, ha analizzato così la prestazione dell'Inter nel derby perso con il Milan: "Le squadre che hanno messo più in difficoltà l'Inter sono quelle che la attaccano velocemente: se provi a fare una partita difensiva per bloccarla, non ci arrivi mai. Se l'Inter l'attacchi, la metti in difficoltà: se l'aspetti, ti vince la partita. Non quella di ieri perché era clamorosamente sottotono. Lautaro? Sapete che faccio le pulci a tutti, ma per me domenica fa una partita che ci dice che arriverà a dicembre che avrà fatto 10 gol. Ho rivisto un giocatore che non ha trovato la porta e non in fiducia, ma ho visto una versione infinitamente migliore delle prime giornate in cui era un fantasma: ho visto un Lautaro molto positivo per il futuro. Ho visto malissimo invece Thuram.

Trevisani: “Lautaro? A dicembre sta a 10 gol. Derby? Inter pensava al 7-0 e ha preso la rumba”- immagine 2

Zero minuti a Taremi? Non è uno da ripartenza, è da riempimento d'area: secondo me Inzaghi lo vede più con Thuram che con Lautaro. Mi preme dire una cosa: un big match ti porta l'emozione della Champions, la stanchezza e i neuroni a bomba. Torni giovedì pomeriggio e il giorno dopo è l'antivigilia del derby: rimetterti a bomba è difficile, non solo per l'Inter per tutti. In Serie A nessuno dal Triplete dell'Inter nessuna squadra riesce a vincere un trofeo e poi il campionato: la doppia competizione è molto difficile e se si fa un po' e un po', si rischia di fare né una né l'altra. Devi fare bene tutte e due ma scegliere: l'Inter l'anno scorso ha detto Seconda Stella ed è arrivata. Se vai col 70% in tutto, non ti basta. Vero che l'Inter non ha giocatori che saltano l'uomo: ma non ce li aveva a Istanbul e non ce li aveva l'anno scorso. Volava sì, ma da una parte e non dall'altra.


Trevisani: “Lautaro? A dicembre sta a 10 gol. Derby? Inter pensava al 7-0 e ha preso la rumba”- immagine 3

Poi ho sentito che senza Calhanoglu l'Inter non può giocare: può giocare perché lui regista è un'invenzione recente. Non è che senza di lui non si può vivere, non esiste questa cosa nel calcio. Ma vale il discorso del turnover: la riserva di Barella, non è Barella neanche tra sei vite, Frattesi è fortissimo ma non è Barella. Per me non è un problema di cambi ma di atteggiamento: l'Inter si è profumata e incravattata e pensava di vincere 7-0 e ha preso la rumba. Non so se questo schiaffo servirà all'Inter, ci sono state tante partite che non mi sono piaciute: la migliore è stata a Genova e non ha vinto, ha preso due gol senza logica. Il 4-0 all'Atalanta? Non è la normalità quella: domenica dal 18' al 45' gioca un calcio gradevolissimo e Maignan fa una parata da circo. L'Inter non può giocare tutte le partite come con l'Atalanta: siamo abituati che se non fa il partitone, che schifo. Ma non è normale: Juve-Napoli l'avete vista?".

tutte le notizie di