04:56 min

primo piano

Trevisani: “Ho solo detto che Lautaro non è crack da 16 mln”. Biasin: “Falso che fatichi al top”

Andrea Della Sala Redattore 
Botta e risposta a Cronache di Spogliatoio tra i due giornalisti sul rendimento dell'attaccante dell'Inter con l'Argentina

Parlando del rinnovo di contratto di Lautaro, quando inizialmente il capitano dell'Inter aveva sparato alto con le richieste, il giornalista Riccardo Trevisani aveva ricordato il Mondiale non eccellente fatto con l'Argentina nel 2022, definendolo "portaborracce". Trevisani e Biasin sono tornati sull'argomento Seleccion per Lautaro durante il podcast a Cronache di Spogliatoio:

Biasin: "Dobbiamo litigare? Diciamo che se sento la parola borraccia mi arrabbio"

Trevisani: "Non era riferito alla Coppa America 2024, ma al Mondiale 22 dove tecnicamente è passato da titolarissimo a sesto panchinaro".

Biasin: "Dove si è presentato con la caviglia così. Ci ha provato perché al Mondiale non è che dici non gioco. Sicuramente le prestazioni non sono state al livello delle sue capacità, ora ti sta dimostrando di essere uno che il gol li fa e anche con una certa semplicità". 

Trevisani: "Non fatemi passare per quello che attacca. Io ho semplicemente detto che ha fatto un brutto Mondiale. E che a un certo livello fatica, lo dicono i numeri perché parliamo di uno che ha fatto 44 partite e 12 gol.  Non sono i numeri di Lewandowski, di Haaland. 


Biasin: "26 anni, ottavo posto all time dell'Argentina, a3 gol da Maradona. Io mi ricordo gol con il liverpool con un'Inter che non era stratosferica, Barcellona, semifinale col Milan. Con l'Atletico mette in porta due suoi compagni. Non è che non ha fatto niente". 

Trevisani: "Il mio discorso era che 12,14,16 mln richiesti erano i soldi di un crack e lui non lo è. È un grandissimo calciatore ma non un crack". 

Biasin: "D'accordissimo con te, ma anche Lautaro è d'accordissimo con te. A un certo punto ha detto: ok chiudiamo qua, accettiamo la proposta della società".