FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ex Inter, la triste parabola di Gnoukouri: rischia l’espulsione dall’Italia. “Mi hanno ingannato”

Ex Inter, la triste parabola di Gnoukouri: rischia l’espulsione dall’Italia. “Mi hanno ingannato” - immagine 1
L'ex giocatore rischia di essere espulso dall’Italia perché irregolare
Ex Inter, la triste parabola di Gnoukouri: rischia l’espulsione dall’Italia. “Mi hanno ingannato”- immagine 2

Dall'esordio in Serie A con la maglia dell'Inter, alla richiesta di asilo politico con il rischio di essere espulso dall’Italia perché irregolare. Assane Gnoukouri, ex centrocampista cresciuto nella Primavera nerazzurra, vive giorni difficile. Come ricorda il Corriere della Sera, nel 2017 fu costretto a dire addio al calcio per un problema cardiaco per poi finire coinvolto in un’inchiesta della procura di Parma sulla tratta dei calciatori della Costa d’Avorio. "Nel 2018, infatti, gli inquirenti accertarono che i documenti della famiglia adottiva – che lo aveva portato in Italia da minorenne – erano falsi. E che non era nato nel 1996, ma nel 1994. Oltre a scoprire che Wilfried Gnoukouri non era né suo fratello né un suo lontano parente. Come riporta la Libertà, il quotidiano di Piacenza, adesso Gnoukouri si trova in Italia senza permesso".

Ex Inter, la triste parabola di Gnoukouri: rischia l’espulsione dall’Italia. “Mi hanno ingannato”- immagine 3

 

«Ero molto giovane e mi sono fidato delle persone sbagliate. Pensavo volessero il mio bene e invece mi hanno ingannato. Ho perso tutto», il suo drammatico racconto. Tra l’altro, il vero nome di Gnoukouri è Alassane Traorè. Grazie all’aiuto di alcuni suoi connazionali, l’ex centrocampista ha chiesto aiuto all’avvocato Michela Cucchetti, che si occupa di diritti degli immigrati: «Voglio solo che questo incubo finisca per poter tornare a giocare a calcio, l’unica cosa che per me conta», ha continuato l’ex nerazzurro".


(Corriere della Sera)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.