- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tronchetti: “Inter gioca bel calcio, Inzaghi può aprire ciclo. E i nuovi arrivi sono…”
L'Amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera, intervistato da Sky Sport, ha fatto il punto sulla stagione dell'Inter e sugli ultimi acquisti:
Vedo un'Inter che. gioca un bel calcio e questo è per ogni tifoso qualcosa che ci emoziona. La posizione in campionato è meritata perché la squadra sta veramente impegnandosi e l'allenatore ha fatto un lavoro stupendo. Questi due nuovi arrivi rafforzano la rosa e danno la possibilità di avere dei cambi nelle zone più delicate, tutte scelte giuste per rafforzare la squadra.
Le manca lo sponsor Pirelli sulle maglie dell'Inter?
"Ce l'ho talmente in testa che è come se lo vedessi ancora, la squadra gioca un bel calcio e questo mi basta".
Quale delle Inter che ha seguito le piace di più? Mourinho Conte o Inzaghi?
"Credo che siano tre grandissimi allenatori con caratteristiche diverse. Mourinho si è inventato un'Inter con il suo carattere e ci ha fatto sognare e rimane negli occhi il Triplete che condiziona il giudizio di noi interisti. Conte ha reso la squadra vincente con il suo carattere e la sua forza. Inzaghi sta dando una qualità di gioco straoardinaria. Non posso non ricordare l'Inter di Ronaldo che ci ha fatto sognare".
Ciclo vincente con Inzaghi?
"Penso di sì, c'è un buon team, Marotta sta facendo un grande lavoro, Inzaghi sta dando una struttura di gioco appassionante, di qualità. Si può aprire un ciclo, importante che giochino bene e con questo spirito. Il successo è legato a quanto ci credono i giocatori e a quanto si impegnano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA