Marco Tronchetti Provera, intervenuto questo pomeriggio ad Appiano Gentile in conferenza stampa insieme ad Erick Thohir e Massimo Moratti, ha spiegato i dettagli del nuovo accordo fra Inter e Pirelli, come raccolto dall'inviato di FCINTER1908.IT: “Con Massimo Moratti abbiamo passato 20 di passione assieme. L’Inter si riflette in ciò che è stato detto, nel rapprto con la squadra, rispetto di tutti e degli avversari, rispetto dello sport. Questi sono i valori che hanno unito Inter e Pirelli. Erick mi ha appena confessato che comprerà solo grandi campioni! (ride). Bravo! Noi abbiamo voglia di competere, siamo nel mondo e abbiamo bisogno dei supporter dell’Inter nel mondo. Noi muoviamo passione, le macchine non si muovono senza i pneumatici. E’ sempre legato alla passione, che va tenuta viva. L’impegno di Thohir è fondamentale, Massimo ha passione di sempre. I giocatori devono sentire questa storia indossando la maglia, le squadre riflettono la loro storia, come fa Pirelli con chi l’ha fondata. Il mondo è più grande, molti lo vedono come angoscia ma ci sono anche tantissime opportunità. Lo sport unisce, è fondamentale per i giovani, Inter Campus è esempio. Tutto questo va portato avanti, ed è una delle ragioni che noi continuiamo. Abbiamo voglia di avere successo nel mondo, saremo sempre vicini all’Inter perché possa avere questo successo.
primo piano
Tronchetti: “Ecco le cifre dell’accordo con l’Inter. Thohir mi ha confessato che…”
Marco Tronchetti Provera, intervenuto questo pomeriggio ad Appiano Gentile in conferenza stampa insieme ad Erick Thohir e Massimo Moratti, ha spiegato i dettagli del nuovo accordo fra Inter e Pirelli, come raccolto dall’inviato di...
Io credo che la magia dell’Inter di Mou e dell’Inter si sia realizzata con lo spogliatoio. Entrare nello spogliatoio fa vedere cosa va riprodotto. La forza della squadra e il suo spirito, lo spogliatoio ha trasmesso quello spirito. Al tavolo peccato non ci siano i giocatori. La squadra c’è, la volontà del presidente e dello sponsor è sempre la stessa, Moratti sempre con passione. Se la squadra sente la voglia che abbiamo noi e i tifosi, se lo spogliatoio diventa quello che è stato per tanti anni, non c’è obiettivo che non può essere raggiunto. Cifre dell’accordo? Altissime (ride). La cifra più grande è il massimo appoggio alla squadra. Abbiamo concordato che con grandi risultati si raddoppia la cifra base. AL cifra base è intorno ai 10 milioni, si può arrivare ad un massimo che quasi la raddoppia se si vince tutto. Questo dimostra la volontà di essere vicino alla squadra e stimolarne i successi. Trofei? Se il padre eterno è d'accordo. Non dipende solo da noi. Ma l’accordo di 5 anni dimostra la nostra fiducia. Sono le priorità anche del presidente Thohir. Moratti mi ha assicurato che rimane tifoso dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA